Le Streghe Di Halloween

Arriva la festa più trasgressiva dell’anno, tutta zucche, ragnatele, e divertimento. Parliamo di Halloween, la notte dei travestimenti e del look esagerato. In cui ogni donna può tirare fuori la strega che è in lei.

Arriva la festa più trasgressiva dell’anno, tutta zucche, ragnatele, e divertimento. Parliamo di Halloween, la notte dei travestimenti e del look esagerato. In cui ogni donna può tirare fuori la strega che è in lei.

La moda viene incontro ai trasgressivi della notte. E lo fa con capi, accessori, e make up che sembrano creati ad hoc per una notte stregata e fatata allo stesso tempo.

Mancano poche ore alla festa. Vietato chiedersi all’ultimo momento: ‘ora cosa mi metto?’ Le risposte all’interrogativo davvero non mancano.

Si festeggia di notte e il nero è quasi un must. In ogni materiale o tessuto. Meglio se trattato, pitonato o arricchito da borchie, frange e zip.

Total black per Antonio Marras e la ‘sua’ donna con pantaloni ampi sulla coscia e stretti al polpaccio, il cardigan di pizzo a trame larghe e il cappellino con strass e frange che accarezzano il viso e le spalle.

Nero anche per Alexsando Palombo che vesta la donna con hotpants e la maglia sfrangiatissima realizzata su un antico telaio.

E’ nera anche la maglia Extyn con maniche ricoperte di strass che si aprono sino alla spalla grazie alla lunga zip, scoprendo, perché no, un tatuaggio rimovibile all’hennè.

E’ una strega sportiva e arrabbiata invece la donna in nero di Farhad, una boxeur in canotta minima e cappello da lottatrice sul ring.

Se il nero è colore della notte, trasgredire potrebbe significare anche vestirsi con toni accesi. Lo sa bene Alviero Martini che per Halloween abbandona le sue tipiche stampe Geo per pochi vivaci colori. L’abitino fucsia si arriccia sotto il seno e ha una gonna con luccicanti paillettes nei toni del rosa e del blu. E per chi proprio non vuole rischiare di passare inosservata Alviero Martini dà un altro suggerimento. Una parrucca blu elettrico, per fare il verso alla Valentina di Crepax, ma in versione ‘Odissea nello spazio’.

Ancora teste in primo piano anche per Emilio Pucci, che propone un colbacco in pelliccia coloratissimo e caldo, se il vostro Halloween si festeggia all’aperto.

In bianco invece la proposta firmata Yamamay. La casa di intimo ha realizzato un bustier in raso con piume. E’ un capo di lingerie, ma visto che ad Halloween ribaltare i ruoli è quasi la prassi, perché non farlo trasformando un capo di underwear in top da mostrare con orgoglio?

Author: Letizia Bonvicino

Share This Post On