Capodanno: Permesso Di Osare

Maurizio Amore

Il veglione di Capodanno regala il lusso di indossare capi che durante l’anno passerebbero per stravaganti o addirittura fuori posto. Allora cosa aspettate a sbizzarrirvi?

Puntuale come ogni anno arriva la notte di San Silvestro e dopo aver speso tutte le energie per cercare gli ultimi regali nei negozi, sempre più affollati, ecco che si presenta l’incubo di cosa indossare per l’ultimo dell’anno. Ecco alcune importanti dritte per un capodanno veramente trendy.

Il primo consiglio è quello di scatenare la vostra fantasia. Il veglione di Capodanno, infatti, vi regala il lusso di indossare capi che durante l’anno passerebbero per stravaganti o addirittura fuori posto.

Per le feste in e per coloro che si considerano liberi di stravolgere le regole, via allo sfarzo delle paillettes colorate dell’abito firmato Alviero Martini dai colori super brillanti e dai toni seducenti e festosi. Nel caso in cui invece decideste di osare veramente, Antonio Berardi offre l’opportunità di non passare certamente inosservate, grazie alle trasparenze nere della camicia, al bustier e alla cortissima minigonna charleston in argento dai metallici bagliori. Il tutto accessoriato da scarpe con tacco altissimo.

Anche l’uomo vuole la sua parte. E se a Capodanno il must è trasgredire, ecco che Roberto Cavalli propone un look veramente aveneristico. Nasa jacket con camicia e cravatta en pendent e pants bicolore in cavallino. A coronamento dell’opera, se volete un’idea veramente innovativa, in vendita nelle profumerie più prestigiose il gloss labbra uomo, per un look di tendenza alla Michael Pitt, biondo protagonista di The Dreamers .

Per tutti i maschietti che ritengono che il nero sia sempre molto chic in qualsiasi contesto, ecco uno splendido abito Futuro, rigorosamente sdrammatizzato da un caldissimo fur collar beige.

Non meno attenzione merita l’intimo, che griffato e nei colori tradizionali delle feste, si dimostra sempre più indispensabile come arma di seduzione, soprattutto in questo periodo dell’anno. Come le stelle che brillano nella notte, anche gli accessori devono essere estremamente luccicanti. Perciò dite sicuramente sì ai brillanti, ai collier di diamanti e agli strass che illumineranno l’oscurità come i fuochi d’artificio.

Infine per la festa più emozionante dell’anno la bellezza deve brillare più che mai. Il trucco da sera a Capodanno prevede una base coprente un po’ più scura rispetto al vostro colore naturale,e un make up luminoso grazie tutte le gradazioni del lamè: dal glitter al look metal. Cosa aspettate a sbizzarrirvi?

Author: Letizia Bonvicino

Share This Post On