Vintagevent – Emozioni D’epoca A Milano

VINTAGEVENT – Emozioni d’Epoca a Milano

Vintage, parola ormai arcinota agli appassionati di moda che sempre più numerosi si ritrovano in questa tendenza che punta a ripescare dagli armadi propri o della mamma, abiti e accessori datati ma proprio perché d’annata, molto trendy e assolutamente alla moda

Milano, capitale italiana della moda celebra il vintage con una mostra mercato che è insieme opportunità di portarsi a casa un pezzo di storia della moda e ammirare capi rarissimi che provengono da collezioni ormai introvabili.

VINTAGEVENT – Emozioni d’Epoca presenta al pubblico elementi di moda ma anche di design perlopiù riconducibili al periodo che va dagli anni ’50 agli anni ’80.

Molti e vari i capi di abbigliamento presentati a Vintagevent: non solo abiti, borse e scarpe, ma anche foulards, occhiali e persino bottoni.

Negli espositori e sui manichini non è difficile individuare il lusso regale firmato Sorelle Fontana, le stampe colorate di Emilio Pucci, l’eleganza di Gigliola Curiel e Roberta di Camerino l’ironia più recente di Moschino, il minimalismo di Giorgio Armani, i colori di Missoni e Versace, la sobrietà di Gianfranco Ferrè. In mostra e vendita anche capi d’antan di grandi designer stranieri che hanno caratterizzato i decenni del secolo scorso. C’è moda anni 20 e 30 di Madeleine Vionnet e Carlot Soeur;, la Haute Couture anni 50 di Christian Dior, Chanel e Balenciaga; il lusso francese anni 60 e 70 di Yves Saint Laurent, Balmain, Pierre Cardin, Courrèges, Ungaro, Jean Paul Gaultier e Paco Rabanne.

Non mancano, per chi ama vestire casual: jeans, t-shirt e giubbotti americani dei brand più noti dello street style come Converse e Adidas.

Una sezione a parte è dedicata al design con mobili e complementi d’arredo, vetri d’arte, porcellane, lampade, libri rari, gioielli ed orologi.

Insomma Vintagevent offre e mostra un panorama completo di prodotti che abbraccia quasi 100 anni di made in italy e di creatività internazionale.

Inoltre Vintagevent non è solo una mostra-mercato , ma anche un’asta che si terrà sabato 28 febbraio 2004 dalle ore 16,00 alle ore 21,00 circa, in un’apposita sala allestita ad hoc. Nei giorni 26 e 27 febbraio, i lotti offerti in asta (oltre 300 tra abiti e oggetti che partono da fine 800 e arrivano sino agli anni 80 del 900) saranno presentanti in esposizione per consentire la migliore selezione, utilizzando l’apposito catalogo, disponibile anche on-line.

VINTAGEVENT

Author: Letizia Bonvicino

Share This Post On