Trendy Come Il Cioccolato

Il cioccolato croce e delizia di chi a questa dolcezza non sa rinunciare. La chocolate mania contagia anche la moda. I grandi marchi mutuano dal cacao il suo colore caldo per un inverno all’insegna di una tinta golosa.

Qual è la passione più confessabile?

Il cioccolato croce e delizia di chi a questa dolcezza non sa rinunciare. E ben lo sanno gli ideatori di Eurochocolate, la golosa manifestazione che ogni anno tocca diverse città in Italia ottenendo un numero di presenze sempre maggiore.

Che il cioccolato sia un buon investimento economico lo hanno ben capito anche

ristoranti e wine bar che non a caso propongono sempre più spesso menu a base del cibo degli dei.

L’ultimo in ordine di tempo è il ristorante Zafferano a Milano Marittima ha proposto i giorni scorsi un menu in cui il cacao era il protagonista di abbinamenti culinari inediti: sapore delicato con robiola e uva o più originale con carne di struzzo.

Il cioccolato, così come lo shopping, è un ottimo rimedio alla depressione. Lo sanno anche i proprietari di Chocolate:Therapy , boutique milanese in cui vengono venduti abiti, accessori e oggetti di design realizzati da creativi d’avanguardia.

La chocolate mania contagia anche la moda. E se uno stilista come Giorgio Armani ha griffato cioccolatini e praline golosissimi, altri grandi marchi mutuano dal cacao il colore caldo per un inverno all’insegna di una tinta golosa.

AlexSandro Palombo veste la sua donna con strati di maglie rigorosamente brown in tinta unita o melange, in una mischia di tessuto che al marrone unisce elementi cromatici come arancio o bianco.

Color cioccolato per la maglia di Dirk Bikkembergs a collo alto con gialli ricami circolari. Marrone bruciato, quasi mattone invece per la maglia oversize di Aigner, a trama larga come i caldi maglioni della nonna.

Rigoroso il tailleur Paul Smith in perfetto british style: giacca e gonna al ginocchio con bottoni frontali. Marrone è anche colore di Louis Vuitton che per l’inverno punta su un impermeabile corto a trapezio e chiusura a zip.

Il chocolate color può essere anche una tinta sexy. Chiedetelo a Naomi Campbell, perfetta sulla passerella di D Squared con hotpants brown.

Se pensate che il colore della notte sia il nero, ricredetevi. Iceberg propone un abitino in seta color cacao, corto e morbido come un peplo, da indossare sulla giacca gessata in tinta.

E sopra l’abito, capispalla rigorosamente in chocolate style: perfetti il trench lungo e classico di Michael Kors o il giaccone asimmetrico in pelle invecchiata effetto vintage di Krizia.

Il cioccolato domina anche gli accessori.

Breil lancia le nuove borse, di ogni forma e dimensione in pelle trattata. In cavallino rasato beige e testa di moro quelle di Malìparmi. In pelliccia morbida e coccodrillo la bag Tod’s. Sono marroni anche i caldi guanti il lapin di Chanel, un vero pezzo da collezione.

E ai piedi ancora la tinta golosa: sulle le decolleté Fabi con fibbia e minuscoli trafori; sugli stivali Luciano Padovan, con interno in pelliccia, tacco a spillo e intrecci di pelle con grandi strass e sulle snakers camoscio con suola rialzata di Freemood.

Author: Letizia Bonvicino

Share This Post On