Orticoltura: a cena sull’erba con l’Artecultura

 

Il 15 luglio al Giardino dell’Orticoltura di Firenze arriva la cena sull’erba: per tutti i partecipanti  un cestino di prelibatezze di aziende del territorio da gustare nel verde tra teli, cuscini e tavoli rigorosamente eco-friendly

Dopo il successo riscosso la scorsa estate, mercoledì 15 luglio (dalle ore 19 e fino alle 23) al Giardino dell’Orticoltura di Firenze torna “The Pic Nic”, quest’anno proposto in versione serale (sottotitolo dell’evento è, infatti, “La cena sull’erba”) per godersi l’aria fresca e profumata del Giardino, luogo ideale in cui trovare riparo dall’afa cittadina.

orticoltura_cena_erba

Ad organizzare il gustoso evento è l’Associazione Heyart in collaborazione con AVM Vintage e numerose aziende agricole ed enogastronomiche del Fiorentino, la formula è quella tanto semplice quanto efficace del pic nic: i partecipanti potranno degustare un delizioso cestino pieno di leccornie delle aziende locali distesi sul prato di un Giardino per l’occasione attrezzato con teli, cuscini e tavolini, tutto rigorosamente eco-friendly.

Qualche indizio sul menù: i cestini comprenderanno primi e secondi piatti freddi (orzo, farro o pasta per primi, parmigiana, pomodori ripieni, torte o timballi per secondi), cucinati con verdure freschissime, raccolte in giornata; ci sarà poi una portata a base di carne (pollo, schiacciata ripiena o panino con salumi affettati), un contorno, frutta di stagione e dolce. Sono inclusi anche acqua e/o una bibita a scelta.

Nel costo del kit da pic nic sono comprese anche le postazioni attrezzate con cuscini e teli: 18 euro l’intero, 13 euro il ridotto per i bambini sotto gli 8 anni. La prenotazione è obbligatoria.

L’evento fa parte del cartellone estivo del Giardino dell’Orticoltura di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina. Il Giardino dell’ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati su Facebook (facebook.com/giardinoartecultura2) oltre che sul sito ufficiale www.giardinoartecultura.it.

Informazioni:

Giardino Dell’ArteCultura – Giardino dell’Orticoltura

Via Vittorio Emanuele, 4 – Firenze

Fabio Pagani – 328.8379162 – 328.8865138

www.giardinoartecultura.itgiardino@special1.it

facebook.com/giardinoartecultura2

facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>